giovedì 29 dicembre 2011

Antipasto di verdure veloce.

Ho cercato sul sito di giallo zafferano un contorno veloce con delle verdure da fare in poco tempo e con il massimo deel risultato.

Ho trovato queste girelline di pasta sfoglia con zucchine e peperoni che mi sono subito piaciuti.
Si tagliano a pezzetti zucchine e peperoni e uno scalogno (questo non era nella ricetta ma mi piace il gusto che lascia alle verdure) e si fanno cuocere in padella per circa 5 minuti con un filo di olio



Poi una volta lasciate un po raffreddare si versano su un rotolo di pasta sfoglia oppure briseè. Io ho provato con tutte e due e vengono buoni allo stesso modo.


Si arrotola la pasta il più stretto possibile e poi si adagiano le girelline sulla teglia del forno e si fanno cuocere per circa 15 minuti a 180 gradi. La cottura ed il tempo dipende sempre dal proprio forno... quindi occhio al colore della pasta è il miglior modo per capire quando è cotta.




Nessun commento:

Posta un commento