Eh si perchè durante il nostro ultimo incontro del Circolo del libro avvenuto in Toscana...e se vi chiedete cos'è ve lo racconterò nella prossima puntata, Debora ha omaggiato le presenti con un bellissimo segnalibro origami.
Intanto si è avvicinata Pasqua ed ho pensato proprio che questo segnalibro poteva essere un ottimo pensierino da regalare ai colleghi. Naturalmente io ci ho pensato un po tardi e cosi mi sono trovata sguarnita della carta giusta, o di qualcosa che ci si potesse avvicinare..... Pensa pensa e pensa alla fine ho deciso di fare dei segnalibri più semplici rispetto a quelli di Debora che era fatto con un bellissimo cuore che spuntava dalle pagine del libro, ma di personalizzarli con il nome della persona a cui veniva donato.
Ho naturalmente fotografato ogni passaggio della realizzazione...ma riguardandole non so proprio se si capisce cosi preferisco (ed anche per onor del merito) mettervi il link da cui ho preso le istruzioni :
http://paneamoreecreativita.it/blog/origami-come-fare-un-segnalibro/
Comunque visto che le ho fatte ora le posto :)
Allora vediamo di concentrarci.... si piega un foglio quadrato nelle due diagonali
e poi nelle due metà
poi ripiegate un angolo all'interno
ecco cosi verso il centro del foglio
Ed ora la parte più impegnatica....che anche nelle spiegazioni del blog segnalano come punto critico: girate il foglio con l'angolo piegato verso l'alto poi prendete gli angoli estremi del foglio e tirateli verso l'alto fino a creare dei triangoli...
Spero che siate arrivate ad avere questa specie di figura...che sembra un aquilone
Ripiegate all'interno le alette e la punta non piegata
ed ecco il vostro segnalibro pronto !! Inseritelo nella parte alta del libro ed il gioco è fatto !!!
Ed ecco quelli che ho regalato...realizzati e colorati con le mie penne gel brillantinose !!
Bellissimi!
RispondiEliminaE molto carina l'idea di personalizzarli con il nome.
Potrebbe essere un'idea anche per il mercatino eh...
Felice di esser stata di ispirazione. :)