sabato 12 maggio 2012

Torta di pannolini

La nascita di Nicolas primo bimbo della mia amica Sonia, mi ha dato la possibilità di cimentarmi nella realizzazione della mia prima in assoluto Torta di Pannolini.
Preciso subito che ho guardato tante foto ma poi non ho visionato nessun video su come poterla realizzare...
Lo so a volte sono una testona che preferisce fare "delle prove" per vedere cosa esce fuori.

Ho comprato quindi una base di cartone rotonda rigida, un sotto piatto di carta della stessa dimensione per decorare il cartone, elastici di varie misure, nastri azzurri, mollette di legno, due confezioni di pannolini e varie cosine da attaccare alla torta come ciucci, creme, biberon....ecc ecc.

L'assemblamento è iniziato arrotolando i pannolini e fermandoli con un elastico, formando dei gruppi di tre che fermavo insieme con un elastico più grande. Ho continuato cosi fino a formare la base della torta della stessa grandezza della base di cartone. i gruppi di tre li univo li uni con gli altri sempre con un elastico.
Procedendo alla stessa maniera ho fatto il secondo piano della torta ed infine il terzo cioè il più piccolo.
I tre piani li ho sempre fermati uno con l'altro incastrando un elastico tra quelli del piano più basso e girandolo dietro a due pannolini del piano superiore.
Ho coperto quindi gli elastici con un giro di nastro, bloccandolo con un fiocco e poi usando sui lati le mollettine di legno.
Dopo ho appeso i vari regalini fermandoli sempre con il nastro oppure prima con un elastico e poi con coprendo con il nastro.
Non sarà venuta perfettissima ma ora sta a voi amiche figliare per darmi modo di esercitarmi !!



Nessun commento:

Posta un commento