mercoledì 12 gennaio 2011

Punto croce

Ho inziato un bel po di anni fa a ricamare a punto croce, dopo essere passata per il classico mezzo punto e poi cimentandomi in un bel po di lavori all'uncinetto.

Certo è un passatempo che, come tutti quelli fatti a mano, richiede un sacco di tempo e di pazienza.

Negli ultimi tempi mi ci dedico per i bimbi facendo bavaglioli per le amiche che diventano mamme. So che è un regalo molto apprezzato.
Inoltre, quando poi gli stessi bimbi poi arrivano ad età scolare, sono sempre io ad accompagnarli con i miei ricami per i grembiulini, asciugamani e bustine porta tovagliolo.

Alcuni lavori




2 commenti:

  1. ciao balbosina,

    i tuoi lavori sono stupendi :)
    Complimenti.

    Vorrei ricamare a punto croce un bavaglino per mio figlio Daniele. QUello che hai fatto tu mi piace un sacco. é possibile che tu mi mandi lo schema via mail? Il mio indirizzo di posta elettronica è norma.wagner@hotmail.de

    Grazie mille,
    Norma

    RispondiElimina
  2. sarei anch io interessata allo stesso schema, potresti inviarmelo? scavone.daniela@gmail.com
    grazie mille!!!

    RispondiElimina