lunedì 10 gennaio 2011

Torta di mele

Il giorno della befana, partecipando ad un pranzo in famiglia, avevo l'incombenza di fare il dolce.

Ed io che sono una donna fortunata,  conosco un ricettario che non ti abbandona mai nel momento del bisogno: la mia amica Debora

Grazie alle sue ricette ed al suo blog, ho spesso stupito gli ospiti con effetti speciali.

Cosi spulcia spulcia su http://ildeborino-busybee.blogspot.com/ ho deciso di fare un dolce semplice come la torta di mele, ma con quel tocco in più di una ricetta con qualche ingrediente particolare.

Dopo un rapido consulto via sms con la diretta interessata (beh si io posso avere questo tipo di servizio !!) per chiedere se potevo sostituire la base di frolla fatta a mano con un rotolo di sfoglia che avevo già a disposizione ed avendo ricevuto come risposta "tutto si può fare" mi sono cimentata solo nel ripieno.

La torta in questione, che andrete a cercare sul suo blog, è quella che contiene anche il pimento...specifico perchè di torte di mele da Debora sono più di una.

Beh devo dire che anche, se l'aspetto è diverso (avendo usato la sfoglia) e che anche come sapore forse possiamo trovare qualche differenza (sempre per il motivo di cui sopra) il risultato finale è stato ottimo!!!
L'unica accortezza, visto che il mio forno è molto caloroso, ho dovuto abbassare un po la temperatura rispetto a quella riportata in orgine.

Mi riprometto di rifarla facendo anche la base.....un giorno.


1 commento:

  1. Bella Bellissima con la sfoglia!
    Questa aria cicciuta mi piace, credo che la proverò!
    :-)

    RispondiElimina